Indicazioni per la gestione della didattica a distanza nei giorni di sospensione delle lezioni per cause di forza maggiore-Emergenza COVID-19
Pubblichiamo le indicazioni per i Docenti e gli studenti necessarie all’attivazione della didattica online prevista dal DPCM (art.1 lettera G) durante tutto il periodo di sospensione dell’attività didattica.
Didattica online: Indicazioni per gli studenti
Didattica online: Indicazioni per i genitori
Criteri assegnazione device comodato d’uso
Didattica online: Indicazioni per docenti
Rimodulazione progettazione scuola primaria e rubrica valutazione dad
Rimodulazione progettazione scuola secondaria e rubrica valutazione dad
Link utili: Vai alla pagina del centro assistenza Enrico Fermi per le Google app
GENITORI-STUDENTI:
Come attivare l’account Google Suite scolastico
Come svolgere e consegnare i compiti su Classroom
Guida videoconferenza tramite MEET
Rai per la scuola la scuola in tv
Si racconanda gli Studenti di controllare regolarmente, oltre che questo sito, anche la posta elettronica dell’Istituto @icfermi-re.edu.it dove arriveranno notifiche e comunicazioni da parte dei Docenti.
DOCENTI:
Come creare le classi in Classroom e iscrivere gli studenti
Comunicare e condividere materiali su Classroom
Assegnare e correggere compiti su Classroom
MEET per la didattica a distanza
Google Moduli per verifiche, questionari e sondaggi